Vacanze studio

VIAGGIANDO SI IMPARA!

Il corsista, al termine del corso on-line, o a prescindere da questo, potrà decidere di trascorrere un periodo in Italia. Per chiunque desiderasse, quindi, vi è la possibilità di passare una,  due o tre settimane ad una decina di km da Venezia. All’apprendimento o potenziamento della lingua si aggiungono visite alle città più belle del Veneto, percorsi naturalistici guidati, percorsi storici e letterari ed infine stage presso aziende locali per chi volesse acquisire esperienze in campo professionale. Importante è ricordare che la lingua utilizzata sarà sempre e comunque l’italiano!

PROGRAMMA

1ª SETTIMANA

Una settimana di soggiorno in Italia prevede un corso di 20 ore di lingua italiana e a questo si aggiungono visite guidate alle maggiori città d’arte venete (Venezia,Verona), escursioni, itinerari storico-culturali, percorsi enogastronomici.

2ª SETTIMANA

Due settimane di soggiorno in Italia prevedono un corso di 40 ore di lingua e cultura italiana, visite guidate alle maggiori città d’arte venete (Padova,Venezia ed isole,Verona,Vicenza), itinerari storici (visita guidata alle ville venete e percorsi in bicicletta alla scoperta delle zone tanto amate da Hemingway), escursioni in bicicletta fra le meravigliose vette e paesaggi delle Dolomiti, percorsi in barca nella laguna veneta e , per chi interessato, uno stage presso aziende locali.

3ª SETTIMANA

Tre settimane di soggiorno in Italia prevedono un corso di 60 ore di lingua e cultura italiana. Al corso si aggiungono visite a città d’arte, itinerari storici (percorsi che riconducono alla grande guerra), escursioni (dal lago di Garda con visita a Sirmione e Peschiera, alle Dolomiti), itinerari enogastronomici nonché stage presso aziende locali.

A ciò non dimenticare la grande opportunità: trascorrere un periodo di stage presso aziende alimentari della regione Veneto!

VITTO ED ALLOGGIO

Villa Fiorita

Gli studenti che vorranno perfezionare la lingua italiana potranno decidere di trascorrere un periodo in Italia. Troveranno sistemazione in questa meravigliosa villa, attorniata da un meraviglioso parco e grande piscina che i corsisti potranno utilizzare nei soleggiati pomeriggi estivi.

Abazia romanica

Poco distante da questa meravigliosa villa si trova l’Abazia romanica, luogo dove si terranno alcune lezioni e dove, assieme ai docenti, si potrà oltre che cenare, degustando prodotti tipici locali, continuando ad apprendere la lingua oggetto di studio.

Commenti chiusi